NOTA! Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza i cookies. Continuando la tua navigazione al sito, acconsenti al loro impiego, in conformità alla nostra Cookie Privacy

default_mobilelogo

Accesso Utenti

Logo Garden Sharing

linea80abbatoggia

Cari amici camperisti e non, questa uscita di fine settembre probabilmente sarà ricordata come una delle più ben riuscite, complici inconsapevoli il bel tempo e, naturalmente, i luoghi visitati.

Stiamo parlando del Santuario del Monte Lussari – Tarvisio- sito di una bellezza inaspettata, collocato vicino ai confini con l'Austria e la Slovenia. Suggestivo, questo luogo sacro è stato costruito proprio qui, sulla sommità di questo Monte, quasi a voler favorire e proteggere la fraternità fra tre popoli confinanti.

Sulla cima si può ammirare uno spettacolo a 360 gradi sui monti facenti parte dei tre paesi ed incontrare e sentire persone parlare in tre lingue diverse, in armonia con la bellezza di questo luogo.

Solo un po’ più in la, incantevoli i due laghetti glaciali di Fusine, circondati da boschi di pini e larici, frequentati da anatre e germani reali che vivacizzano il luogo e fanno divertire sia grandi che piccini. Bello il prato per poter fare uno spuntino al sacco e lasciar correre in allegria i bambini e i nostri cari amici canini.

Piacevole e allegra la cena in baita; il buon cibo, qualche bicchiere di buon vino in più, la buona compagnia fanno dimenticare almeno per un pò i problemi quotidiani.

Bene, un saluto a tutti e alla prossima.

Adriana, Flavio e Pucci la nostra amata cagnolina.