NOTA! Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza i cookies. Continuando la tua navigazione al sito, acconsenti al loro impiego, in conformità alla nostra Cookie Privacy

default_mobilelogo

Accesso Utenti

Logo Garden Sharing

linea80abbatoggia

 

                                             IMPRESSIONI DI UNA VACANZA

Campeggio Abbatoggia ( Isola della Maddalena , Sardegna 2018)

L’impressione dopo il soggiorno in questo campeggio è quella di essere vissuti per alcuni giorni fuori dal tempo

L’essenziale c’èra il pratico anche, mancava il superfluo in un paesaggio brullo ventoso e selvaggio, il vento presente spesso, condizionava la vita quotidiana ma senza fastidio.

Il vento da Ovest arriva dalle bocche di Bonifacio, raggiunge spesso raffiche di 50/60 km orari che dirottano i bagnanti sulle spiagge ad Est sottovento con il mare calmo e balneabile.

Le piazzole di sosta sono spartane e in linea con la punta dell’Isola che dista dagli stalli 100/200 metri….praticamente quasi in con le gomme in mare.. per chi ama cambiare si possono scegliere decine di spiagge distanti dai mezzi non oltre le centinaia di metri e quasi sempre libere !

Il vento stempera il caldo, l’umidità non supera mai i 30/40% … necessità di coprirsi la notte con un lenzuolo!

Presente bar, ristorante , market e nessuna animazione, dopo cena non appena il buio si intensifica tutti gli ospiti , quasi si fossero accordati tra loro, si chiudono nei loro abitacoli per assaporare il meritato riposo in un silenzio ed in una oscurità quasi totale con la visione di un cielo incredibilmente pieno di stelle!

Per chi desidera riposare anche la mente e non solo il corpo questo è il posto giusto!   BUONE VACANZE