NOTA! Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza i cookies. Continuando la tua navigazione al sito, acconsenti al loro impiego, in conformità alla nostra Cookie Privacy

default_mobilelogo

Accesso Utenti

Logo Garden Sharing

linea80abbatoggia

La fiorita di Castelluccio di Norciatn IMG 20180706 091926

C'era tempo fa un noto slogan pubblicitario che puntava sulla forza dell'immaginazione (del consumatore). Ve lo ricordate? "Immagina, puoi!"
Non si può immaginare, invece, l'esplosione di colori che ogni anno offre la piana di Castelluccio di Norcia. Il paese sta li sopra, ancora  malconcio delle tante ferite arrecate da una natura che può essere tanto distruttiva, quanto altrettanto magnifica nell'estasiarci, ammantandosi per noi (non degni) di pura bellezza.
In questo luogo, quasi irreale, da giugno e fino a metà luglio, mille e mille fiori sbocciano nella grande piana, in una esplosione di colori, con tonalità che vanno dal giallo ocra, al rosso vivo, dal viola al bianco. Papaveri, lenticchie (prodotto caratteristico del luogo), genzianelle, narcisi, trifogli, fiordalisi e molti altri creano un tripudio di sfumature variopinte, di incredibile bellezza e autentica estasi per gli occhi e per l'anima.
Ma forse le parole non bastano, lasciamo parlare le immagini.