NOTA! Per offrirti il miglior servizio possibile, questo sito utilizza i cookies. Continuando la tua navigazione al sito, acconsenti al loro impiego, in conformità alla nostra Cookie Privacy

default_mobilelogo

Accesso Utenti

Parco Baviera 6Qui, a Neuschönau, in Baviera, nella parte orientale dello stato federale tedesco, al confine con la Repubblica Ceca (siamo di fatto a metà strada tra Monaco e Praga) esiste questo particolare "cammino" sospeso a 10-25 metri circa, che permette insolite visuali della foresta, quasi dalle cime degli alberi, ma senza rischi. Il percorso, di oltre un chilometro, è quasi pianeggiante e adatto a tutti, senza barriere anche per i disabili.

In fondo alla passeggiata, si può salire alla spettacolare struttura in legno a forma di pigna: la Torre, albero dalla cui sommità (44 metri), con un colpo d'occhio che si perde da tutti i lati fino all'orizzonte, si abbraccia tutta la foresta.

Per saperne di più, potete andare al sito della struttura (versione inglese): http://www.baumwipfelpfad.by/bwp_en/index.php

Intorno, la Baviera accoglie il turista in mille altri modi. C'è la strada del vetro, che naturalmente conduce in Boemia e si snoda attraverso musei (a Frauenau) e interi "villaggi di vetro" (a Weinfurtner), giardini di vetro e naturalmente negozi, con la possibilità di visitare qua e là gli artigiani che mostrano le tecniche per soffiare e modellare ogni genere di oggetti.

E poi c'è tutta la zona termale, nel sud, dove praticamente ogni paese ha il suo bad: piscine, zone spa, saune e bagni turchi, fanghi e ogni genere di trattamento. Da Bad Birnbach a Bad Füssing, e poi naturalmente a Erding e a Passau, la città dei tre fiumi dove si incrociano l'Inn il Danubio e l'Ilz, le terme sono un appuntamento quasi obbligatorio in ogni stagione.

Se poi cercate qualche emozione di più, il consiglio è quello di partecipare, fino al 17 agosto, al Festival dell'uccisione del drago, una delle ricostruzioni popolari più antiche della Germania, che si tiene a Furth im Wald con oltre 1.500 figuranti.